Back to top

Presentazione dell'istanza non disponibile

Il procedimento selezionato è in fase di configurazione, prossimamente sarà possibile procedere con la presentazione telematica dell'istanza.

Chiedere la concessione di un contributo economico straordinario per iniziative e attività

Descrizione

Chiedere la concessione di un contributo economico straordinario per iniziative e attività

L'Amministrazione può decidere di erogare contributi economici o altre forme di sostegno economico-finanziario a una o più associazioni senza scopo di lucro o a enti pubblici e privati per sostenere le loro iniziative. Il contributo economico può essere chiesto per organizzare manifestazioni e iniziative

Tra gli obiettivi di un'Amministrazione ci sono infatti anche quelli di:

  • favorire l’educazione dei suoi cittadini promuovendo iniziative educative, didattiche e attività culturali
  • conservare la propria storia e la propria cultura ponendo attenzione alle tradizioni presenti sul territorio
  • sostenere le associazioni, i comitati e i gruppi di volontari locali che svolgono le proprie attività a favore della collettività nei settori sociale, culturale, artistico, ecologico.

Il contributo economico può essere chiesto per finanziare le attività annuali oppure per organizzare manifestazioni.

L'importo del contributo dipende dalle risorse economiche disponibili dall'Amministrazione.

Approfondimenti

Questa figura è incaricata di verificare e, qualora venga superato, riportare il numero delle persone presenti al limite consentito dalla normativa di riferimento (pubblico spettacolo e prevenzione incendi), dagli atti di collaudo o dal piano di emergenza ed evacuazione predisposti per la specifica attività oggetto della domanda. 

Si ricorda che ai sensi dell’art. 7 del Regolamento disciplinante la messa a disposizione di spazi e sale attrezzate del Museo Archeologico e dell’Anfiteatro Mario Ceroli di Porto Rotondo, il Preposto alla sicurezza dell’Amministrazione comunale o un suo delegato, qualora accerti che il numero delle persone presenti superi il limite consentito per la specifica attività e neppure a seguito di domanda, anche solo verbale, a lui rivolta venga ripristinato, potrà disporre di far sgomberare le persone in eccesso, anche disponendo, dove ritenuto necessario, la sospensione temporanea dell’attività in corso fino al ripristino della capienza massima consentita, senza obbligo, in tal caso, di risarcimento di qualsiasi spesa sostenuta o impegnata dall’organizzatore o di rimborso tariffario.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?