Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio o rinnovo dell’autorizzazione per transito di trasporti eccezionali
Copia di dichiarazione di responsabilità che i veicoli sono in possesso dei requisiti ed autorizzazioni per trasporto di conto terzi (ai sensi della Legge 06/06/1974 n. 298 e successiva modifica ed integrazione e qualunque condizioni di carico e di tutte le prescrizioni ai sensi dell’articolo. 16 dei limiti di massa fissata dall’articolo 62 del Nuovo Codice della Strada)
Dichiarazione di verifica di tutto l’itinerario percorso (con particolare riferimento all’inscrivibilità in curva, di aver verificato che lungo l’intero il percorso non esistono alle linee elettriche presenti che determinino un franco inferiore a 0.40 metri e delle opere d’arte che determino un franco inferiore a 0,20 metri rispetto all’infradosso lungo il percorso)
Copia dello schema grafico del convoglio
Copia della carta di circolazione del veicolo
Ricevuta pagamento ((versamenti di usura strade, intestato all’Amministrazione Comunale di Olbia)
È previsto il pagamento della seconda marca da bollo per il rilascio.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.