Competenze
L'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino (UPC) rappresenta il punto d'incontro fra l’Ente e il cittadino. E' la sede dove informare e comunicare ai cittadini
- L'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alle richieste dei cittadini. E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale ponendo quesiti ed ottenendo risposte, imparando a conoscere i servizi offerti.
- L’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino si occupa di informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari, le attività dei servizi e la modulistica, accoglie le segnalazioni, le proposte e i reclami dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi. Opera un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elabora proposte per la semplificazione amministrativa.